Agli articoli e ai materiali pubblicati all’interno di questo sito si applica, salvo alcune eccezioni, una licenza Creative Commons, che prevede che possano essere ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità non commerciali e che siano citati autore (Simone Ramella) e fonte (ramella.org).

Nel caso in cui gli articoli non siano pubblicati integralmente, è necessario specificare che si stanno utilizzando solo delle parti (ad esempio attraverso l’uso dei puntini di sospensione) e indicare che “il testo integrale è disponibile sul sito ramella.org”. In nessun caso è consentita un’alterazione, anche se di minima entità, del testo originale e l’eventuale aggiunta di parole di raccordo tra due brani riportati deve essere segnalata con la collocazione delle parole stesse tra parentesi quadre.

Se materiali e articoli sono utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte deve essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla home page ramella.org o alla pagina dalla quale i materiali o gli articoli sono tratti.

L’utilizzo di contenuti tratti da questo sito per finalità commerciali non è escluso a priori, ma subordinato alla richiesta preventiva dell’autorizzazione, da inviare utilizzando il modulo presente nella pagina dei contatti. In caso di riproduzione dei materiali per finalità non commerciali è comunque gradita e apprezzata una segnalazione.

Le condizioni indicate in questa pagina sono valide solo ed esclusivamente per riprodurre i miei articoli e materiali. Per tutti gli altri contenuti pubblicati su questo sito la possibilità di riprodurli, con finalità commerciali o non commerciali, deve essere verificata con i rispettivi autori.